Italia, addio Mancini e nuovo allenatore: spunta Cannavaro e idea Gattuso

Fonte: Wikimedia Commons

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chi sarà il nuovo allenatore dell’Italia in caso di addio di Mancini? Nelle ultime ore starebbe avanzando la candidatura di Fabio Cannavaro in coppia con Marcello Lippi, un nuovo tandem che potrebbe guidare il risorgimento italiano dopo la seconda mancata qualificazione ai Mondiali dopo quello del 2018.

Nessuna particolare conferma, ma Cannavaro potrebbe scalare le gerarchie per essere nominato nuovo ct dell’Italia. Lippi, come detto, potrebbe fargli da chioccia in un percorso decisamente complicato e ricco di insidie. Non solo Cannavaro: occhio anche all’idea Gattuso, il quale potrebbe essere preso in considerazione in caso di dimissioni di Mancini.

Più complicata l’idea Ancelotti, il quale difficilmente lascerà il Real Madrid nel corso dei prossimi mesi. Non è escluso, però, che in caso di passo falso in Champions League, e dopo la conquista della Liga, l’ex tecnico di Napoli e Milan possa decidere di aprire concretamente all’esperienza azzurra. Solo semplici ipotesi e nessuna conferma, almeno per il momento.

Nuovo allenatore Italia: la Nazionale punta su Cannavaro-Lippi o Gattuso?

Come detto, Cannavaro-Lippi potrebbero rappresentare la prima scelta della Federazione Italiana, ma bisognerà capire se Mancini dirà addio agli azzurri dopo il tonfo Mondiale. Gattuso potrebbe rappresentare un’altra idea decisamente innovativa, basata sui piani futuri e sulla voglia di immediato riscatto.

Sia Cannavaro-Lippi, sia Gattuso, potrebbero restituire alla Nazionale italiana grinta, cattiveria agonistica e la voglia di ripartire insieme dopo l’amara delusione delle scorse ore. Mancini ragionerà sul da farsi e valuterà con estrema calma la decisione definitiva in chiave futuro. Da escludere l’idea Pirlo, soprattutto per la poca esperienza da allenatore. Sono attese novità già nel corso dei prossimi giorni. Cresce l’attesa per capire chi sarà il nuovo allenatore dell’Italia.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!