Udinese, caccia al nuovo allenatore: corsa a due, c’è anche Zanetti

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Inzaghi Udinese – Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la decisione definitiva su chi sarà l’allenatore dei friulani nella stagione 2022/23. L’addio di Cioffi, che ha deciso di non rinnovare il contatto in scadenza a giugno, ha infatti aperto alla ricerca del giusto tecnico a cui affidare la squadra nel prossimo campionato.

I buoni risultati ottenuti da Cioffi nella seconda parte di stagione sono sotto gli occhi di tutti e non sarà facile trovare qualcuno in grado di raccoglierne l’eredità. Il tecnico, subentrato a Gotti, ha avuto il merito di dare subito un’impronta più offensiva e propositiva a una squadra che, a inizio campionato, faticava a fare gioco e a trovare la via del gol.

Uno dei nomi circolati in orbita Udinese è stato quello di Andrea Pirlo, ma nelle ultime ore il cerchio si sarebbe ristretto a due nomi molto apprezzati dalla dirigenza. Il primo nome è quello di Paolo Zanetti che, esonerato dal Venezia, è alla ricerca di una nuova squadra per la prossima stagione. L’allenatore, nonostante, la retrocessione ottenuta con i lagunari si è fatto notare per il coraggio e per una filosofia di gioco simile a quella di Cioffi. Due caratteristiche che lo avvicinano alla panchina friulana.

www.imagephotoagency.it

Inzaghi all’Udinese: il favorito numero uno per la panchina bianconera

Il nome che sta prendendo sempre più quota per il dopo Cioffi è quello di Filippo Inzaghi. L’allenatore al momento è senza squadra, essendo stato esonerato dal Brescia nella parte finale del campionato di Serie B. Il tecnico, a dire il vero, era stato corteggiato da Marino già la scorsa estate prima del rinnovo in extremis raggiunto con Gotti.

L’allenatore piacentino scalpita per avere una nuova occasione in Serie A, dopo quelle non certamente positive con Milan e Benevento. La trattativa potrebbe accelerare già nelle prossime ore visto che la dirigenza bianconera vuole iniziare a gettare le basi per la prossima stagione. In ballo c’è anche il futuro di alcune pedine importanti come Deulofeu, Molina e Beto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!