Inzaghi Inter-Roma – Un solo gol, questo è quanto è servito all’Inter per riprendersi la testa della classifica, sorpassando nuovamente la Juventus. Decisivo per l’1-0 finale dei nerazzurri sulla Roma è stato Thuram, giocatore di cui ha parlato Simone Inzaghi al termine dei 90′ minuti.
Queste le parole dell’allenatore dell’Inter sulla sua punta: “Dopo la prima settimana ho capito che poteva togliersi soddisfazioni personali e di squadra. Deve continuare a lavorare come fa quotidianamente, con la stessa voglia. Lavora molto sui dettagli e infatti sta avendo belle soddisfazioni. Ha fatto una buona prestazione in una partita non semplice“.
Non poteva mancare un commento sul grande ex del match, Romelu Lukaku. Queste le parole di Inzaghi, rilasciate a Dazn: “Non ci siamo visti. Tutti sanno cosa ho fatto e cosa avrei fatto per riportarlo qui. Ha preso la decisione di andare da un’altra parte, io me ne sono fatto una ragione e lo avrei salutato senza problemi“.
Inzaghi Inter-Roma: il commento sulle sostituzioni
Inzaghi ha poi spiegato la scelta di sostituire giocatori come Pavard, Calhanoglu e Mkhitaryan: “Ho cambiato Pavard pensandoci tanto, magari potevamo allungarci nella ripresa. Dopo volevo qualcosa in più in mezzo al campo, Barella lo vedevo bene ed ho deciso di tirare fuori gli altri due“.