FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Torino

Torino, Schuurs meglio di Bremer? Juric ha le idee chiare

Intervista Juric – Il Torino si sta preparando alla sfida di domani, domenica 15 gennaio, contro lo Spezia dove per gli uomini di Juric sarà fondamentale vincere. Il match si disputerà all’Olimpico Grande Torino alle ore 15:00. I dubbi di formazione dell’allenatore non sono tantissimi con le ultime riserve che scioglierà domattina.

Una certezza è senza dubbio quella di Schuurs, difensore centrale dei granata, che in questa stagione ha sostituito Bremer, passato alla Juventus. Quest’ultimo nella partita persa in modo netto dai bianconeri contro il Napoli per 5-1, ha disputato una prestazione non all’altezza delle sue qualità tecniche e per questo ha deluso un po’ tutti i tifosi bianconeri.

Al contrario, Perr, sta facendo un’ottima stagione convincendo appieno anche Juric. Il tecnico, nella conferenza stampa di vigilia ha parlato del giocatore e delle differenze con Bremer: “Sono stra-contento di Perr, sono entusiasta della sua voglia. È diverso da Gleison: il brasiliano ha una struttura fisica e un modo di difendere fantastico, Schuurs è cresciuto in certe cose che gli mancavano e pian piano le sta migliorando”.

Intervista Juric, la differenza tecnica tra Bremer e Schuurs

Ivan Juric ha parlato anche delle caratteristiche tecniche dei due giocatori: “Schuurs ha altre qualità, come i passaggi e inserirsi in attacco. Come difensore puro, Bremer è il migliore tra quelli che ho allenato insieme a Romero. Schuurs è più completo, in un certo senso: non è così animale, così toste, ma ha altre cose belle e importanti. Ha una voglia di allenarsi unica”. Il Torino dunque con l’acquisto del giovane giocatore ex Ajax ci ha preso in pieno, in particolare per il gioco espresso e richiesto dallo stesso allenatore.