L’infortunio di Pavard permetterà a Bisseck di conquistare maggiore minutaggio in vista del proseguimento della stagione. Come confermato da Inzaghi nel corso dell’ultima conferenza stampa, il neo centrale difensivo nerazzurro, in questi mesi, ha lavorato con grande professionalità ed è pronto a giocarsi le sue chance già dall’imminente sfida di Champions League contro il Salisburgo.
Di fatto, la possibile assenza di Dumfries (leggermente infortunato) potrebbe spingere Inzaghi ad affidare la corsa di destra a Darmian con Bisseck promosso nel ruolo di centrale destro di difesa. Il difensore tedesco proverà a convincere il proprio tecnico a puntare con fermezza e costanza su di lui in attesa del ritorno di Pavard, il quale starà fuori per circa 6-8 settimane.
Detto questo, difficilmente Inzaghi rinuncerà all’affidabilità e all’adattabilità tattica di Darmian. L’ex Torino e Manchester United, per il momento, resta in netto vantaggio su Bisseck per ricoprire il ruolo di centrale-destro di difesa in attesa del ritorno di Pavard. Tuttavia, considerando il possibile turnover, Darmian potrebbe essere adattato spesso nel ruolo di esterno destro a tutta fascia con l’inserimento di Bisseck al centro della difesa.
⚽ Resta aggiornato con tutti i nostri consigli fantacalcio: ultimissime e novità
Infortunio Pavard, le gerarchie tra Darmian e Bisseck
Darmian in netto vantaggio su Bisseck per il ruolo di centrale-destro, ma il difensore tedesco, d’ora in avanti, avrà modo di ritagliarsi il suo spazio e rientrare nelle rotazioni difensive di Inzaghi. Per quel che riguarda le gerarchie sulla fascia destra, invece, Darmian darà si alternerà con Dumfries in attesa del ritorno a pieno regime di Cuadrado, attualmente fermo ai box per infortunio.