Infortunio Pavard – Come confermato nelle scorse ore, oggi Pavard si sottoporrà agli esami strumentali per fare chiarezza sull’infortunio al ginocchio riscontrato nella sfida tra Atalanta-Inter, match dell’11^ giornata di Serie A. Trapela un piccolo barlume di speranza, ma come sottolineato da Inzaghi, il centrale difensivo nerazzurro ha subito una sublussazione della rotula (la rotula è “uscita” e “rientrata”.
Quali saranno i tempi di recupero? Possibile stop di 6-8 settimane, ma serviranno gli accertamenti per capire con maggiore chiarezza l’entità del trauma distorsivo. Pavard potrebbe tornare a disposizione tra due mesi, ovvero a inizio 2024. Queste le prime sensazione, in attesa del verdetto ufficiale degli esami.
Cosa fare al fantacalcio? Il nostro consiglio è quello di non svincolare Pavard a prescindere da un medio-lungo stop. Anche se l’ex Bayern Monaco tornerà a disposizione solamente nel 2024, va trattenuto nella vostra rosa perchè rappresenterà un punto di riferimento nella seconda parte della stagione.
🚑 Infortunati Serie A 2023/2024: novità e aggiornamenti delle 20 squadre
Infortunio Pavard, l’esito degli esami e il comunicato dell’Inter
“Benjamin Pavard si è sottoposto questa mattina a valutazione clinica ed esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno confermato i postumi della lussazione della rotula del ginocchio sinistro. Il difensore francese dovrà portare un tutore funzionale per 3/4 settimane, prima di cominciare il lavoro rieducativo“. Questo il comunicato nerazzurro.
Infortunio Pavard, come cambia la difesa dell’Inter e consigli fantacalcio
Pochi dubbi e un’assoluta certezza: sarà Darmian a prendere il posto di Pavard al centro della difesa. Carisma, affidabilità ed esperienza. Inzaghi potrà dormire sonni tranquilli a prescindere dal ko del difensore francese. Darmian vestirà nuovamente i panni di centrale-destro titolare e sostituirà Pavard in attesa del ritorno in campo dell’ex Bayern Monaco.
Come già detto, Pavard non va svincolato a prescindere dallo stop medio-lungo. Puntate ancora su di lui perchè la seconda parte della stagione sarà ricca di appuntamenti ravvicinati e l’esperienza del centrale difensivo sarà fondamentale.