Infortunio Dumfries – Denzel Dumfries alza bandiera bianca in vista degli imminenti impegni con la sua Nazionale. Dopo un’attenta fase di riflessione, il laterale dell’Inter lascia il ritiro dell’Olanda per fare rientro in Italia.
L’Olanda, che in caso di vittoria contro la Polonia staccherebbe ufficialmente il pass per il prossimo Mondiale 2026, dovrà dunque fare a meno di Dumfries, con quest’ultimo pronto a tornare a Milano per smaltire il problema fisico che lo ha frenato negli ultimi giorni.
Dumfries ha rimediato un leggero fastidio alla caviglia sinistra da valutare verso la ripresa del campionato. Per il momento trapela cauto ottimismo per una sua regolare presenza in campo nel derby della 12^ giornata contro il Milan.
Infortunio Dumfries, cosa filtra in vista del derby contro il Milan
Qualora Dumfries dovesse recuperare dal recente acciacco fisico, Chivu lo schiererà titolare nel ruolo di esterno destro. In caso di potenziale forfait, invece, il tecnico nerazzurro potrebbe affidare la fascia destra a Luis Henrique, oppure a Darmian qualora quest’ultimo riesca a recuperare al 100% dopo il recente infortunio. Rapportando il discorso a delle percentuali, Dumfries scenderà in campo dal primo minuto contro il Milan al 70%.





