Inter Empoli – Emergenza totale per Simone Inzaghi in vista della sfida tra Inter-Empoli, match valido per la 30^ giornata di Serie A. Il tecnico nerazzurro dovrà fare i conti con l’emergenza difesa, soprattutto per quel che riguarda il ruolo di difensore centrale. Out De Vrij per infortunio, e punto interrogativo su Acerbi in attesa della sentenza del Giudice.
In caso di forfait anche da parte di Acerbi, Inzaghi sarà costretto a rivoluzionare la difesa schierando Pavard e Bisseck braccetti difensivi con Bastoni traslocato nel ruolo di centrale. Più defilata la candidatura di Darmian per il ruolo di difensore: l’ex United e Torino si giocherà una maglia da titolare con Dumfries per il ruolo di esterno destro.
Inzaghi scioglierà dubbi e riserve solamente nel corso dei prossimi allenamenti e dopo l’ultima rifinitura. Qualora Acerbi dovesse tornare immediatamente a disposizione, non è escluso che il tecnico dell’inter possa puntare sull’ex Lazio in maniera immediata. A quel punto Acerbi agirebbe da centrale con Bastoni confermato nel suo ruolo naturale di centrale-sinistro.
⚽ Probabili formazioni 30^ giornata Serie A: titolari e novità
Inter-Empoli, titolari e novità: come cambia la difesa
Cosa fare al fantacalcio? Pochi dubbi e perplessità: la decisione su Acerbi arriverà già nel corso delle prossime ore, quindi sarà chiaro il quadro titolari in vista della sfida tra Inter-Empoli. Attenzione alle vostre strategie in chiave fantacalcio. Per gli amanti del rischio: potete rischiare Bisseck titolare a prescindere dal ritorno di Acerbi perchè il centrale difensivo potrebbe trovare spazio a gara in corso.