Atalanta, fine dell’incubo per Zapata: c’è la data del ritorno in campo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Zapata – Sorride Gasperini, sorridono i tifosi dell’Atalanta e anche tutti i fantallenatori. Zapata è pronto a tornare in campo in vista delle prossime giornate di campionato. L’attaccante colombiano, come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, è tornato a Bergamo dove proseguirà il suo lavoro di recupero in vista dell’immediato ritorno a disposizione del tecnico nerazzurro.

Servirà ancora un po’ di tempo, ma la sensazione è che l’ex Sampdoria, Udinese e Napoli possa tornare in campo nel mese di aprile, tra circa 15 giorni. Zapata potrebbe tornare protagonista al centro dell’attacco nerazzurro per le ultime 4-5 partite di campionato. Stagione caratterizzata da troppi infortuni e tanta sfortuna, ma l’attaccante intravede finalmente la luce in fondo al tunnel.

Gasperini potrà contare su di lui anche in vista del rush finale in Europa League con la speranza di continuare a vivere il sogno europeo ancora a lungo. Il centravanti colombiano darà manforte a Muriel e i due riprenderanno ad alternarsi al centro dell’attacco bergamasco come accaduto nella prima parte di stagione.

Infortunio Zapata, c’è la data del ritorno in campo: si accorciano i tempi di recupero

Tempi di recupero più brevi rispetto alle ultime notizie poco confortanti, ma chiaramente servirà massima attenzione prima del via libera da parte dello staff medico dell’Atalanta. Zapata tornerà in campo nel mese di aprile in maniera graduale soprattutto per cercare di ritrovare la migliore condizione fisica e per evitare potenziali ricadute.

Cosa fare al fantacalcio? Il nostro consiglio, ovviamente, è quello di trattenerlo nella vostra rosa e puntare su di lui per questo rush finale. L’attaccante colombiano potrebbe regalarvi diversi bonus. In alternativa, per i fantallenatori più cinici e avventurieri, questo è il momento giusto per proporre Zapata come pedina di scambio per arrivare a un attaccante titolare e in ottime condizione fisiche per il finale di stagione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!