Atalanta, infortunio Zapata: nuovi sviluppi, le parole di Gasperini

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Zapata – Ultimi preparativi in casa Atalanta in vista del ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen. All’andata la Dea ha disputato un’ottima gara, creando numerose occasioni da gol: alla fine è arrivata una vittoria, tuttavia le due reti segnate dai tedeschi lasciano ancora aperti i giochi qualificazione.

Ecco perché il tecnico Gian Piero Gasperini, nel corso della conferenza stampa odierna, ha invitato la propria squadra a scendere in campo concentrata fin dall’inizio e a concedere il meno possibile agli avversari. “Passare il turno sarà tutt’altro che facile. L’importante è fare risultato, non importa se nei 90 o nei 120 minuti”.

L’allenatore ha poi fatto il punto in merito alle condizioni di Duvan Zapata. Il colombiano, come noto, è fermo dal 6 febbraio a causa dell’infortunio rimediato nel corso della gara contro il Cagliari: le sue condizioni, in questi giorni, sono migliorate e non è da escludere che possa rientrare in gruppo dopo la sosta dovuta agli impegni delle nazionali. Uno scenario confermato dallo stesso Gasperini.

Infortunio Zapata, gli aggiornamenti di Gasperini

Il mister nerazzurro si è espresso così sull’argomento: “Sta recuperando bene, ci auguriamo che il suo rientro sia vicino. Vedremo ad aprile, speriamo sia plausibile. Dovrà superare degli step di gioco, ora si sta allenando bene individualmente e in palestra, poi si vedrà come potrà giocare a calcio. Abbiamo molta più fiducia per vederlo giocare ad aprile, nell’ultimo mese e mezzo speriamo di averlo”.

Una battuta anche su Luis Muriel, che in campionato non è riuscito a bissare la bella prestazione offerta nella prima gara contro il Leverkusen. “Lui è sempre nelle migliori condizioni. Anche col Genoa ha avuto 3-4 occasioni buone, in alcuni momenti, in alcune partite, concretizza di più. Nella scorsa gara non è stato fortunato, ma è in buona condizione”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!