Quando torna Zapata: la decisione in vista di Atalanta-Cagliari

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

L’infortunio di Zapata ha penalizzato i fantallenatori nel mese di gennaio: l’attaccante colombiano non è mai stato a disposizione a causa di un problema muscolare rimediato a fine dicembre. L’Atalanta ha ripreso gli allenamenti e Zapata è tornato in campo.

Il portale primabergamo.it aggiorna sulle sue condizioni: Zapata si sta allenando con continuità, la sua situazione sembra fuori pericolo. La speranza di Gasperini è quella di averlo di nuovo a disposizione per la partita contro il Cagliari del 6 febbraio: sarà sicuramente tra i convocati.

Più difficile, forse, vederlo subito tra i titolari, ma la sosta per le nazionali può permettere a Zapata di recuperare al 100%. La sua situazione sarà da monitorare giorno per giorno, ma i fantallenatori potranno schierarlo in una partita alla portata come quella contro il Cagliari.

L’infortunio di Zapata volge al termine: i tempi di recupero

L’infortunio di Zapata è durato più del previsto: le speranze iniziali erano quelle di averlo a disposizione almeno per la partita contro la Lazio, ma la scelta finale è stata quella di non rischiare. Con la sosta per le nazionali in vista, Gasperini ha preferito aspettare.

La Colombia, inoltre, ha scelto di non convocarlo, dandogli tutto il tempo necessario per recuperare la forma con tranquillità insieme all’Atalanta. Sfrutterà questi giorni a disposizione fino alla partita contro il Cagliari per allenarsi con continuità: sarà fondamentale da febbraio in poi al fantacalcio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!