Atalanta, infortuni Zapata, Toloi e Maehle: cosa filtra in vista del Torino

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunati Atalanta – La delusione legata al pareggio rimediato nell’ultima sfida prima della sosta natalizia sul campo del Genoa appartiene ormai al passato. L’Atalanta, rimasta al quarto posto a più 4 dalla Juventus quinta, giovedì punta a rimettersi subito in carreggiata e ricominciare a macinare punti al fine di avvicinarsi alle zone nobili della classifica.

L’avversario di giornata sarà il Torino, reduce dalla sconfitta patita per mano dell’Inter. Gasperini, in questi giorni, sta chiedendo ai suoi una prova d’orgoglio e dal mercato ha ricevuto in dono Jeremie Boga. L’ivoriano, preso dal Sassuolo per 22 milioni, indosserà la maglia numero 10 tuttavia  prima di poterlo impiegare il tecnico dovrà aspettare ancora qualche settimana visto (il giocatore è stato convocato per la Coppa d’Africa). 

Il tecnico, in vista della prossima gara, spera quindi almeno di recuperare alcuni degli elementi nelle ultime settimane rimasti ai box a causa di alcuni problemi fisici. L’elenco, in particolare, contiene i nomi di Duvan Zapata, Rafael Toloi e Joakim Maehle: tre pedine fondamentali nello scacchiere tattico nerazzurro.

Infortunati Atalanta, Zapata out contro il Torino

Chi di certo non prenderà parte alla prossima gara è il colombiano, infortunatosi con il Genoa: gli esami hanno fatto emergere una lesione di primo grado all’adduttore sinistro, che il calciatore non è ancora riuscito a smaltire. Nell’ambiente regna l’inquietudine e lo dimostra il fatto che la Dea ha messo in stand-by la cessione di Roberto Piccoli al Genoa.

Infortunati Atalanta, le condizioni di Toloi

Toloi, assente nell’ultima sfida per un dolore ai flessori, in questi giorni ha ripreso ad allenarsi insieme al resto della squadra inviando segnali positivi al proprio allenatore. Sta bene e punta a rientrare nella lista dei convocati e a giocare: ulteriori sviluppi sono attesi a breve.

Infortunati Atalanta, lo status di Maehle

Anche Maehle va considerato pienamente recuperato. Una buona notizia per Gasperini, che sta pensando di lanciarlo addirittura dal primo minuto. Una decisione che verrà presa soltanto nelle prossime ore ma intanto una cosa è certa: con il Torino l’esterno danese ci sarà.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!