FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Milan, infortunio Tomori: Pioli sui tempi di recupero, fantallenatori in ansia

Infortunio Tomori – Uno dei tanti giocatori che salterà la sfida di campionato con lo Spezia (in programma lunedì alle 18:30) è senza dubbio Fikayo Tomori. Il difensore inglese, come noto, si è operato nei giorni scorsi per mettersi alle spalle la lesione al menisco rimediata in Coppa Italia.

I tempi di recupero indicati dal comunicato ufficiale del Milan parlavano di circa 4 settimane, ma la situazione potrebbe non proprio essere così. A spaventare i fantallenatori è stato infatti Pioli che, nel corso della conferenza stampa odierna, non ha escluso che questi possano rivelarsi più lunghi del previsto.

“Se fosse per lui giocherebbe domani. L’intervento di solito richiede quattro settimane, i tempi sono quelli… vedremo. L’intervento è andato bene, è la prima volta che gli capita un infortunio del genere. Se poi saranno 4 settimane o più o meno è troppo prematuro per dirlo, queste le parole del tecnico che confermano in linea di massima i tempi di recupero indicati dalla società, ma che non esclude un allungamento di questi.

www.imagephotoagency.it

Infortunio Tomori: Pioli sul mercato

L’infortunio di Tomori potrebbe accelerare la ricerca sul mercato di un centrale difensivo, profilo già ricercato per via del gravissimo infortunio che ha colpito Kjaer nelle scorse settimane. Tanti i nomi che circolano, ma Pioli ha fatto chiarezza anche su questo.

“La nostra è una strategia condivisa: non vogliamo cambiare tanto per cambiare, ma per avere giocatori che migliorino per qualità, presenza e spessore la rosa. Non vogliamo prenderne uno tanto per dire che abbiamo comprato un giocatore. Kalulu-Gabbia stanno dimostrando che sono giocatori pronti anche per partite importanti. Se capiterà l’occasione giusta il club si farà trovare pronto, altrimenti rimarremo così…”.