Atalanta, altro infortunio per Toloi: la diagnosi, Gasperini in ansia

www.imagephotoagency.it

Infortunio Toloi – L’Atalanta medita dopo la seconda sconfitta consecutiva rimediata in campionato. I ko rimediati per mano del Napoli e del Sassuolo hanno allontanato la Dea dai quartieri alti della classifica, infrangendo di fatto i sogni di partecipare alla prossima edizione della Champions. Undici, infatti, sono i punti di svantaggio rispetto alla Juventus: un divario troppo ampio da recuperare in questa parte conclusiva della stagione.

L’obiettivo dei nerazzurri è ora quindi quello di risalire in classifica e andare avanti il più possibile in Europa League. Giovedì si terrà il ritorno dei quarti di finale con il Lipsia e nell’occasione Giampiero Gasperini potrebbe ritrovare Remo Freuler, che nella gara di andata aveva riportato un’elongazione al flessore della coscia destra.

Le sue condizioni nelle ultime ore sono migliorate e non è da escludere che l’allenatore decida di inserirlo nella lista dei convocati. Le sensazioni, in ogni caso, sono buone: “Ha qualche buona speranza, così come Djimsiti” le parole rilasciate ieri dal tecnico ai microfoni di Sky Sport. Sicura invece l’assenza di Rafael Toloi.

Infortunio Toloi, le condizioni del difensore

L’italo-brasiliano, rientrato domenica dopo essere rimasto ai box le ultime due settimane, ha avuto una ricaduta rimediando un nuovo infortunio ai flessori. Nelle prossime ore verrà sottoposto ad una serie di esami strumentali che consentiranno allo staff medico di approfondire l’entità del suo problema ma intanto, nell’ambiente nerazzurro, regna un certo pessimismo.

Il rischio concreto è quello di un altro stop: al momento è difficile dire quando potrà tornare in gruppo ma nella prossima partita di campionato, che vedrà l’Atalanta affrontare in casa il Verona, Toloi con tutta probabilità non potrà esserci. L’ennesima tegola per Gasperini, nell’ambito di una stagione più complicata del previsto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!