📢 FLASH | Atalanta, infortunio per Freuler: le condizioni dello svizzero

www.imagephotoagency.it

Infortunio Freuler – Tegola inattesa per l’Atalanta, nel corso della partita odierna sul campo della Lipsia valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Remo Freuler, infatti, ha chiesto il cambio nel secondo tempo a causa di alcuni problemi muscolari.

Il fatto è avvenuto intorno al 67esimo: il calciatore per motivi ancora da appurare si è seduto in campo richiamando immediatamente l’attenzione dello staff medico nerazzurro. Il tecnico Gian Piero Gasperini lo ha quindi sostituito, mandando in campo al suo posto Aleksey Miranchuk.

Ulteriori aggiornamenti in merito alle condizioni del centrocampista sono attesi nella giornata di domani, quando verrà sottoposto ad una serie di esami strumentali che consentiranno al club di approfondire l’entità dell’infortunio subito e provare ad ipotizzare una data del rientro in campo.

Infortunio Freuler, tegola per Gasperini

Freuler, fin qui, ha totalizzato 36 presenze tra campionato (23), Champions League (6), Europa League (5) e Coppa Italia (2) “condite” da 2 gol e 6 assist. Numeri importanti, che testimoniano quanto sia fondamentale all’interno dello schema tattico di Gasperini.

Difficile dire, al momento, se riuscirà ad esserci nella gara che vedrà la Dea affrontare domenica il Sassuolo (reduce dalla sconfitta patita per mano della Lazio). Se non dovesse farcela, allora è probabile che il tecnico impieghi uno tra Teun Koopmeiners e Giorgio Scalvini.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!