Infortunio Thuram – Marcus Thuram si è fermato per un infortunio muscolare alla coscia sinistra, emerso dopo la partita di martedì contro lo Slavia Praga. Gli esami strumentali hanno evidenziato un risentimento al bicipite femorale, un problema non grave ma che lo obbligherà a saltare la sfida contro la Cremonese della 6^ giornata.
Il francese sarà sottoposto a una nuova valutazione tra 6-7 giorni, che permetterà di stabilire con maggiore precisione i tempi di recupero. Nella peggiore delle ipotesi, lo stop potrebbe durare un mese. Tuttavia, l’obiettivo dello staff medico nerazzurro sarà quello di anticipare il suo rientro, senza comunque forzarlo.
Con ogni probabilità, Thuram salterà tre partite: contro Cremonese, Roma e Union Saint-Gilloise, oltre a due impegni con la nazionale francese. L’obiettivo più plausibile, sarà quello di tornare a disposizione per il big match contro il Napoli del 25 ottobre. La gestione sarà comunque molto prudente, anche perché Chivu potrà contare su valide alternative. Vediamo, allora, chi sarà a prendere il suo posto almeno nel prossimo turno del campionato.
Infortunio Thuram: chi lo sostituisce in Inter-Cremonese 6^ giornata
Le ultime indiscrezioni dicono che toccherà ad Ange-Yoan Bonny prendere il posto di Thuram, almeno nella sfida di sabato a San Siro contro la Cremonese. Il giovane classe 2003 non ha ancora mai iniziato da titolare e, per stessa ammissione di Chivu, prima o poi toccherà anche a lui la gioia di debuttare dall’inizio. Tale soddisfazione potrebbe arrivare proprio nella 6^ giornata di Serie A, con l’ex Parma in pole su Pio Esposito per affiancare Lautaro Martinez dal 1′ minuto.