Infortunio Pessina – Stagione molto complicata per il Monza che, dopo la sconfitta nel derby contro l’Inter, è chiamato a reagire prontamente a partire dalla prossima sfida di campionato contro il Parma, valida per la 29^ giornata del campionato di Serie A.
I brianzoli ospiteranno il Parma tra le mura amiche dello stadio Brianteo, sabato 15 marzo alle ore 15:00, con l’intento di riscattare il 2-1 dell’andata e conquistare tre punti fondamentali che potrebbero rilanciare le flebili speranze salvezza.
I fantallenatori, però, si chiedono quando potranno riavere a disposizione Matteo Pessina, fuori dai campi da gioco, ormai, dallo scorso novembre. Il rientro del capitano brianzolo sembrava imminente, ma alcune complicanze potrebbero far slittare ulteriormente il rientro.
Infortunio Pessina: le ultime sulle condizioni dell’ex Atalanta
Stando alle ultime indiscrezioni, Matteo Pessina sarebbe clinicamente guarito dall’infortunio, ma avvertirebbe ancora dolore nei contrasti e negli allenamenti più intensi, propedeutici alla ripresa dell’attività agonistica. Servirà ancora un po’ di tempo per rivedere l’ex Atalanta in campo, con l’auspicio di un possibile rientro, almeno tra i convocati, dopo la sosta di marzo.
Infortunio Pessina, Nesta lancia l’allarme: slitta il rientro
“Non è a disposizione domani e forse nemmeno alla prossima a Cagliari“. Nuovo allarme lanciato da Nesta in conferenza stampa su Pessina. Il capitano del Monza salterà certamente la 29^ giornata di Serie A e, probabilmente, anche il turno successivo dopo la sosta. L’obiettivo sarà quello di provare a recuperarlo per la 31^ giornata di campionato, quando i brianzoli affronteranno il suo passato, il Como.