Infortunio Pellegrini – Il finale di stagione della Roma ha ancora un significato e potrebbe regalare ai giallorossi un’incredibile qualificazione alla prossima Champions League. Per questo difficile ma non impossibile obiettivo, mister Ranieri dovrà fare a meno dell’infortunato Pellegrini.
Per il capitano dei capitolini la stagione è già terminata in anticipo qualche giorno fa a causa di una lesione del tendine del retto femorale della coscia destra. A causa di questo stop delicato, dopo le dovute riflessione del caso, alla fine Pellegrini ha dovuto ricorrere ad intervento chirurgico per risolvere il problema.
L’operazione è stata svolta oggi, venerdì 16 maggio, ed è perfettamente riuscita. Ora inizierà la fase riabilitativa per Pellegrini. La Roma nel suo comunicato ufficiale non ha riferito nulla di preciso a riguardo, ma in ogni caso le tempistiche non saranno brevi. Almeno due mesi ai box, con il serio rischio che il centrocampista salti gran parte della preparazione estiva, rientrando nella seconda metà di agosto.