Roma, ansia per Pellegrini: il piano di Mourinho in caso di forfait

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Più che di infortunio Lorenzo Pellegrini può parlare senza dubbio di sfortuna. Il capitano della Roma non poteva mai aspettarsi di dover maledire un malanno di stagione, proprio alla vigilia della partita più importante della stagione. Non solo per la sua appartenenza calcistica, quanto per un obiettivo da inseguire.

Dopo aver conquistato (non senza fatica) l’accesso ai quarti di finale di Conference League, infatti, i giallorossi sono chiamati alla prova derby. Nella stracittadina contro la Lazio – di cui potete leggere qui le probabili formazioni – la Roma cerca quei punti che potrebbero restituire un po’ di fiducia nella caccia all’Europa.

Tra le altre cose il successo garantirebbe agli uomini allenati da José Mourinho il sorpasso proprio ai danni della formazione allenata da Maurizio Sarri. Al di là delle consuete questioni campanilistiche, però, l’ansia in casa giallorossa deriva proprio dalle condizioni del suo capitano, nonchè uno degli uomini più in forma.

Infortunio Pellegrini, febbre da derby: le ultime sul capitano della Roma

La conferenza stampa del tecnico portoghese sarà particolarmente attesa, anche e soprattutto per questo motivo. Al di là del folklore che Mou potrà dare alle sue dichiarazioni alla vigilia di un match così importante, restano da capire le sue indicazioni su Pellegrini. Anche se il dubbio potrebbe essere sciolto solamente all’ultimo minuto.

I fantallenatori, oltre ai tifosi della Roma, attendono di capire quale sarà la sorte del numero 7 capitolino. Nel frattempo il tecnico valuta alcune alternative per il suo 3-5-2. In primis la presenza di Cristante in mediana al fianco di Sergio Oliveira e Mkhitaryan. Resta in ballo anche Jordan Veretout, un po’ caduto nel dimenticatoio nel girone di ritorno.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!