Roma, infortunio Mkhitaryan: svelata la data del rientro, Mourinho sorride

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Mkhitaryan – La sconfitta di Firenze è già alle spalle. La Roma ha infatti già iniziato a preparare la prossima sfida casalinga contro il Venezia ultimo in classifica, con la consapevolezza di non potersi permettere altri passi falsi. Il quinto posto, nonostante gli ultimi risultati negativi, resta alla portata ma sabato ed il 22 maggio (sul campo del Torino) dovranno necessariamente arrivare 6 punti.

Ecco perché José Mourinho ha chiesto ai suoi di rialzare subito la testa e provare a concludere nel migliore dei modi il campionato. Poi, infatti, l’attenzione verrà rivolta alla finale di Conference League nella quale i giallorossi affronteranno il Feyenoord. Proprio in quella occasione il tecnico portoghese potrebbe ritrovare Henrikh Mkhitaryan.

L’armeno, come noto, è attualmente ai box a causa del problema muscolare al flessore della coscia destra rimediato nel corso della sfida vinta ai danni del Leicester. Di recente, però, le sue condizioni sono leggermente migliorate: a confermarlo è stato lui stesso ad alcuni tifosi (“ci sarò nella finale, ce la farò”).

Infortunio Mkhitaryan, svelata la data del rientro

Il giocatore, in questi giorni, sta seguendo il programma di recupero preparato per lui dallo staff medico che prevede corsa ed allungamenti del muscolo infortunato. Dalla prossima settimana dovrebbe poi ricominciare ad allenarsi con il pallone e a lavorare sui cambi di direzione, in modo tale da ritrovare una forma fisica accettabile.

Mourinho, dal canto suo, auspica di ricevere presto buone notizie, anche alla luce della stagione vissuta da Mkhitaryan autore di 5 gol e 9 assist in 43 apparizioni complessive. Un buon rendimento che ha spinto il club a riattivare la trattativa riguardante il rinnovo del suo contratto in scadenza a giugno. Il matrimonio tra le parti è destinato ad andare avanti almeno un altro anno. Una fumata bianca da celebrare alzando in cielo la Conference League.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!