Infortunio Milik – Era il 29 gennaio quando Milik si arrendeva al problema fisico che non gli sta consentendo di essere a disposizione di Allegri. Il centravanti polacco è infatti assente dalla partita tra Juventus e Monza di inizio anno, quando nel finale di gara il calciatore rimediava una lesione di medio grado al muscolo semimembranoso della coscia sinistra.
L’ex centravanti del Napoli sta però cercando di accelerare, con la speranza di tornare a disposizione dei bianconeri nel più breve tempo possibile. Il polacco è infatti a lavoro per il recupero completo dall’infortunio e, se nei prossimi allenamenti della Vecchia Signora dovesse riuscire a lavorare completamente con il resto del gruppo, non sarebbe da escludere una possibile convocazione già in vista del big match contro l’Inter.
Nonostante un attacco in emergenza però, Allegri non correrà rischi: se il recupero non sarà totale, Milik sarà assente nell’impegno contro la Beneamata, con il suo rientro in campo che potrebbe slittare di qualche settimana. Seguendo quest’ultima ipotesi, il rientro potrebbe avvenire dopo la sosta dedicata alle Nazionali, quando il 1° Aprile la Juventus ospiterà il Verona all’Allianz Stadium.