Infortunio Maignan – Brutte notizie per i tifosi del Milan e anche per Massimiliano Allegri. Como noto, Maignan è stato costretto ad abbandonare il campo anzitempo durante la sfida tra Milan-Bologna, match valido per la 3^ giornata di Serie A, e terminato 1-0 in favore dei rossoneri.
Nuovo problema al polpaccio per l’estremo difensore francese, e allarme totale in casa Milan. Come confermato da Allegri a fine gara, infatti, Maignan non sarà a disposizione in vista del match della 4^ giornata contro l’Udinese. Sono attesi in nuovi esami strumentali, ma nella migliore delle ipotesi, Maignan dovrà stare fermo 15-20 giorni.
Tempi di recupero da valutare con estrema calma nel corso dei prossimi giorni e settimane, ma come sottolineato dallo stesso Allegri, difficilmente Maignan tornerà a disposizione per la sfida contro la compagine friulana. Al suo posto pronto Terracciano, il quale ha ben figurato contro il Bologna.
Infortunio Maignan, l’esito degli esami strumentali e i tempi di recupero
Come accennato, nelle prossime ore arriveranno gli esiti degli esami strumentali di Maignan. Bisognerà capire se il polpaccio ha subito nuove lesioni muscolari, o se si tratterà solamente di una contrattura. Tempi di recupero da valutare, ma salvo colpi di scena, Maignan starà fermo per circa 15 giorni. 20-30 giorni nella peggiore delle ipotesi. 10 giorni nella migliore delle ipotesi.