Infortunio Lukaku – Romelu Lukaku resta fermo ai box, con un infortunio muscolare al retto femorale che lo tiene lontano dal campo dal 14 agosto. Secondo La Gazzetta dello Sport, serviranno circa cento giorni per il recupero completo, con un possibile rientro fissato per il 22 novembre.
Il belga ha scelto la terapia conservativa, evitando l’intervento chirurgico nella speranza di accorciare i tempi di recupero. Per le cure, si è affidato al suo staff medico di fiducia in Belgio, restando però in stretto contatto con il Napoli e con Antonio Conte.
Lukaku è fuori dalla lista Champions ma sogna di anticipare il rientro in campionato. L’obiettivo è tornare decisivo prima di dicembre, ma servirà cautela per evitare ricadute e tornare al top della condizione fisica. Si registrano comunque passi avanti importanti, con il belga al lavoro per accorciare i tempi.
Infortunio Lukaku e non solo: novità Neres
Più lieve invece lo stop per David Neres, escluso all’ultimo dalla sfida contro il Cagliari per un affaticamento muscolare. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il brasiliano dovrebbe recuperare in tempo per la trasferta di Firenze della 3^ giornata di Serie A, andando ad accomodarsi almeno in panchina.