FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Ultime Notizie

Lookman Ko, cambia l’attacco dell’Atalanta: la nuova mossa di Gasperini

Infortunio Lookman – Lunedì sera, l’Atalanta sarà ospite della Fiorentina allo Stadio Artemio Franchi per chiudere la 30^ giornata di Serie A. Intervenendo in conferenza stampa, mister Gasperini ha spiegato come la Dea non potrà contare su un pupillo di diversi fantallenatori: Ademola Lookman.

Come spiegato dall’allenatore atalantino, l’attaccante con nazionalità inglese si è fermato in allenamento per un piccolo problema fisico che, seppur non destando preoccupazione, lo terrà comunque fuori nel prossimo impegno di campionato contro la Viola. Il classe ’97 però, come vi avevamo anticipato, sarebbe dovuto partire tra i titolari, dunque ora sarà necessario capire quale potrebbe essere la contromossa di Gasperini.

La principale soluzione che potrebbe adottare l’allenatore dell’Atalanta, dovrebbe essere quella di cambiare leggermente modulo, scendendo in campo con due punte ed un solo trequartista. Optando per tale soluzione, Boga agirebbe alle spalle di Hojlund (quasi certo della titolarità) e di uno tra Zapata e Muriel, con il primo leggermente favorito sul secondo. Non è da escludere che lo stesso Muriel possa essere schierato qualche metro indietro insieme all’ex Sassuolo, con Zapata che in questo caso scivolerebbe in panchina. Non certo della presenza (in campo ed in panchina) sarà Pasalic, calciatore che verrà valutato nella rifinitura di domani.

Infortunio Lookman: le soluzioni di Gasperini per sostituirlo

  • Boga; Zapata, Hojlund (la soluzione più probabile)
  • Boga, Muriel; Hojlund
  • Muriel; Zapata, Hojlund
  • Muriel, Boga; Hojlund
  • Muriel, Boga; Zapata