📢 Milan, Kjaer spaventa Pioli: le prime parole sulle sue condizioni fisiche

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Kjaer – Simon Kjaer è uno degli uomini simbolo della rinascita del Milan di Stefano Pioli ed il suo peso specifico è fondamentale anche nello spogliatoio della Danimarca, con cui è impegnato nei Mondiali in Qatar. Le sue doti tecniche, oltre a quelle morali, lo hanno reso uno dei calciatori più importanti della selezione di Hjulmand. Per questo motivo, all’annuncio delle formazioni di Danimarca-Francia, sono rimasti tutti sorpresi nel non vedere il nome del centrale del Milan nella lista degli undici titolari.

Il motivo è presto spiegato: il difensore non era al top della condizione e per questo motivo il c.t. ha preferito non rischiarlo. L’ammissione è dello stesso calciatore: “Non sto bene, contro la Francia non ero pronto per giocare 90 minuti. Il nostro c.t. ha preso la decisione giusta, non avrei potuto dare una mano“. La scelta è stata dunque concordata con il proprio c.t. e questo dimostra anche il grande spessore di Kjaer, pronto a farsi da parte quando non si ritiene all’altezza della situazione.

Una brutta notizia sia per la nazionale danese, sia per Stefano Pioli che, alla ripresa degli allenamenti, dovrà tenere conto di questo problema fisico e gestire le energie di Kjaer nella maniera migliore possibile. Solo con un’adeguata gestione, infatti, il danese potrà tornare la colonna difensiva che ha dimostrato di essere con la maglia rossonera.

Infortunio Kjaer, le condizioni del difensore del Milan

  • Simon Kjaer: problemi muscolari, possibile convocazione per Danimarca-Tunisia