Juventus, infortunio Kaio Jorge: il comunicato con i tempi di recupero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Arriva la notizia che nessuno avrebbe voluto conoscere sull’infortunio occorso a Kaio Jorge. Il giovane attaccante brasiliano è rimasto vittima di un grave incidente mentre giocava una gara del campionato di Serie C, ovviamente con la maglia della Juventus Under 23. Fin da subito le sue condizioni sono apparse gravi. Se non altro che per la reazione del giocatore, uscito dal campo in barella ma soprattutto in lacrime.

Per il ragazzo arrivato durante la scorsa estate dal Santos è stato certamente un duro colpo. Anche perchè in questa sua prima stagione italiana non ha ottenuto ciò che si aspettava in termini di minutaggio. Massimiliano Allegri infatti non gli ha consentito di esprimere il suo potenziale, chiamandolo in causa sempre più raramente e confinandolo in panchina o in tribuna.

Ora questo brutto infortunio rischia di compromettere in maniera pesante la sua avventura nel calcio italiano. Anche perchè nel frattempo è giunta la comunicazione ufficiale sul tipo di problema occorso al brasiliano. Il tutto con annessi tempi di recupero che Kaio Jorge dovrà osservare prima di poter tornare in campo.

Infortunio Kaio Jorge, stop di otto mesi per il brasiliano

Ecco il comunicato diffuso dal club bianconero: “Questa mattina, presso la clinica Sedes Sapientiae, Kaio Jorge è stato sottoposto ad intervento chirurgico a seguito della rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro. L’intervento, eseguito dal Prof. Roberto Rossi alla presenza del medico sociale della Juventus, il Dott. Marco Freschi, è perfettamente riuscito”.

I tempi di recupero per Kaio Jorge, sempre in base a quanto si legge sul report ufficiale della Juventus, sono di circa 8 mesi. Sembra quasi superfluo parlare di stagione finita, forse più corretto parlare di 2022 da consegnare già agli archivi per l’attaccante verdeoro.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!