FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Ultime Notizie

Napoli, Insigne salta il Cagliari: il motivo e chi giocherà al suo posto

L’infortunio di Insigne è una doccia fredda per i fantallenatori di tutta Italia: contro il Cagliari avrebbe potuto portare un buon voto o anche qualcosa in più, ma a causa di un problema muscolare non potrà scendere in campo. Insigne, infatti, salterà il Cagliari in un momento delicato per il Napoli: sulla linea della trequarti, infatti, non ci saranno nemmeno Politano e Lozano. Spaletti dovrà inventarsi qualcosa.

Sono molti, infatti, i giocatori infortunati e in dubbio per la 26^ giornata: anche Osimhen e Fabian Ruiz, ad esempio, sono ancora in dubbio per la partita. L’infortunio di Insigne, però, è tutto tranne che atteso: il problema è sorto solo questa mattina, per lui si tratta di un affaticamento muscolare. C’è fiducia, invece, per Fabian Ruiz: il centrocampista spagnolo sembra essere completamente recuperato.

Guai in vista, invece, per Osimhen: l’attaccante del Napoli ha svolto allenamento personalizzato durante l’ultima seduta e non sembra in grado di partire dal primo minuto. Sarà convocato, ma si siederà in panchina: Spalletti potrebbe scegliere di schierarlo a partita in corso se sarà necessario. Al suo posto dovrebbe giocare Dries Mertens a sinistra, mentre Elmas si accomoderà a destra.

L’infortunio di Insigne condiziona il Napoli: le scelte di Spalletti

Come abbiamo anticipato, l’infortunio di Insigne non è l’unico nel Napoli. Ruiz è recuperato, mentre Lobotka ancora no: il centrocampista slovacco ha svolto solo lavoro in palestra. Non ci sarà nemmeno Politano, il quale ha svolto lavoro personalizzato come Osimhen. Nemmeno Anguissa è al 100%, resterà in panchina e lascerà spazio a Demme.

Il dubbio principale, adesso, riguarda la presenza o meno di Osimhen: se non dovesse farcela, Petagna è pronto per sostituirlo. Dietro la linea dei trequartisti formata da Mertens, Zielinski e Elmas, ci saranno Demme e Fabian Ruiz. La difesa è al completo: davanti a Ospina giocheranno Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui.