FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Inter, infortunio Gosens: svelata la data del ritorno in campo

L‘infortunio di Gosens potrebbe essere meno grave del previsto e potrebbe spingere il terzino tedesco a un immediato ritorno in campo in vista delle prossime giornate di campionato. Certa la sua assenza in vista del derby contro il Milan della 24^ giornata. Quasi certo anche il suo forfait contro il Napoli in occasione della 25^ giornata.

Gosens, secondo quanto trapelato dalle ultime indiscrezioni, potrebbe tornare a disposizione di Simone Inzaghi tra circa 15-20 giorni in occasione del match contro il Sassuolo. Non è escluso che lo staff medico nerazzurro dia il via libera all’ex Atalanta già dalla sfida di campionato contro il Napoli, anche se difficilmente Inzaghi lo schiererà titolare.

Come gestire il ballottaggio con Perisic al fantacalcio? La nostra sensazione è che l’esterno croato, almeno per il momento, conserverà la sua leadership da titolare. Perisic potrebbe lasciare il posto a Gosens solamente a fine febbraio o inizio marzo, quando gli impegni dell’Inter diventeranno più fitti e ci sarà bisogno di un abbondante turnover.

Infortunio Gosens, i tempi di recupero: il ballottaggio con Perisic e cosa fare all’asta di riparazione

Se avete già Gosens nella vostra rosa dopo l’asta estiva, giusto aspettarlo e trattenerlo nella vostra formazione. Come accennato, il terzino tedesco potrebbero tornare in campo già nel corso delle prossime settimane. L’ex Atalanta contenderà fin da subito il posto da titolare a Perisic, quindi pollice verso l’alto in questa seconda parte di stagione.

Non è escluso che Inzaghi possa alternare Gosens con Perisic, soprattutto in vista del ritorno della Champions League. Potete decidere di sacrificare Gosens solamente di fronte a uno scambio di prima scelta. In difesa spazio a uno scambio solamente con Theo Hernandez o Cuadrado. Potreste sacrificare Gosens anche in cambio di un attaccante da circa 10-12 gol stagionali.