Gosens all’Inter, ora è UFFICIALE: cifre, stipendio e dettagli

Credit: Twitter@Inter

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Gosens all’Inter – Tutto fatto. Robin Gosens, da oggi, è un nuovo giocatore dell’Inter. I nerazzurri hanno infatti trovato l’accordo con l’Atalanta: la formula è quella del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni (primo punto o presenza a gennaio 2023), per un costo complessivo di 25 milioni più 3 di bonus.

L’esterno vestirà la maglia numero 18 e lascia così la Dea dopo 4 anni e mezzo, duranti i quali ha totalizzato 157 presenze con 29 gol e 21 assist. La sua ultima presenza in campo risale al 25 settembre, giorno in cui ha rimediato una lesione al bicipite femorale della coscia destra che tuttora lo sta tenendo ai box.

Gosens dovrebbe rientrare in gruppo entro la fine del mese di febbraio ma intanto l’Inter ha voluto prenderlo, portandosi così a casa uno dei giocatori più letali del panorama calcistico europeo. Il giocatore, in particolare, ha firmato un contratto fino al 2026 a oltre 3 milioni tra parte fissa e bonus. 

Gosens all’Inter, il tedesco saluta Bergamo

Il giocatore, attraverso un post sul proprio profilo instagram, ha voluto ringraziare l’Atalanta e la tifoseria bergamasca per l’affetto ricevuto. Sono passati più di quattro anni da quando sono arrivato all’Atalanta come un ragazzo sconosciuto. Mi ha dato la possibilità di giocare in Serie A e la fiducia di crescere come giocatore e sopratutto come uomo. Dal primo minuto ho sempre dato tutto per questa maglia e Bergamo sarà sempre una città particolare per me e per la mia famiglia – ho vissuto esperienze ed emozioni incredibili, ho trovato amici per la vita ed è nato anche mio figlio qui! Quindi grazie ai tifosi che mi hanno supportato da sempre, grazie ai compagni che mi hanno fatto crescere in ogni allenamento, grazie allo staff che mi ha dato la fiducia e grazie alla società che mi ha dato la opportunità di giocare in un gran campionato. Nel calcio pero ci sono delle possibilità che vengono fuori solo una volta e per quello sono molto contento di firmare per l’Inter!  Spero che avete apprezzato il mio lavoro e il mio impegno. Ciao, Robin”.

Gosens all’Inter, la risposta dell’Atalanta

Sempre su Instragram è arrivato il messaggio dell’Atalanta. “Con impegno, serietà e temperamento ti sei conquistato un ruolo da protagonista in queste stagioni in nerazzurro, contribuendo al raggiungimento di traguardi prestigiosi e indimenticabili. Grazie di tutto, Robin, e in bocca al lupo per questa tua nuova esperienza!”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!