Infortunio Frattesi – Una vittoria fondamentale per l’Inter quella andata in scena ieri sera a San Siro contro la Juventus. La 23^ giornata di campionato però, oltre a regalare tre punti pesantissimi alla formazione d’Inzaghi, ha avuto anche il demerito di portare un nuovo infortunio tra le fila nerazzurre: quello di Davide Frattesi.
L’ex centrocampista del Sassuolo si è fermato nella rifinitura per alcuni problemi fisici, non permettendo a mister Inzaghi di poter contare su di lui nel secondo tempo. Non a caso, ad un minuto dal 90′ è stato mandato in campo Klaassen con lo stesso Frattesi non pervenuto.
I primi controlli però, segnalati da Sky Sport, hanno evidenziato soltanto un affaticamento muscolare. Le condizioni del centrocampista nerazzurro saranno valutate quotidianamente e se i fastidi non dovessero persistere, allora il calciatore non dovrà sottoporsi ad esami e potrà tornare regolarmente a disposizione per il 24° turno del campionato.
Infortunio Frattesi, gli AGGIORNAMENTI: l’esito degli esami
“Davide Frattesi si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro risentimento miotendineo al retto femorale della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni“.
Aumentano le probabilità che l’ex Sassuolo sia costretto a saltare anche la 24^ giornata per infortunio. Dopo aver visto la partita contro la Juventus dalla tribuna, è possibile che il centrocampista nerazzurro non prenda parte nemmeno alla sfida contro il suo passato, la Roma. Come spiegato dallo stesso comunicato dell’Inter, le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni e difficilmente ci sarà in quest’altro big match.
Infortunio Frattesi: cosa fare all’asta di riparazione
Cosa faccio all’asta di riparazione con Davide Frattesi? Lo tengo, lo scambio o lo svincolo? Ovviamente tutto dipende dalla vostra fantaformazione, ma se non doveste avere grandi necessità, è giusto tenere in rosa il centrocampista dell’Inter. Il calciatore è considerato da Inzaghi come un co-titolare, che quindi avrà spesso spazio nel corso della stagione.
Anche i numeri al fantacalcio non sono negativi, considerando che Frattesi vanta 20 presenze in campionato, 2 gol all’attivo ed un 6,42 di fantamedia. Perciò, bocciate l’opzione svincolo, a meno che non lo abbiate acquistato in estate ad un prezzo elevato. In quel caso può starci provare ad aumentare il budget per l’asta di riparazione ma, le opzioni “migliori”, sarebbero quelle di tenerlo in rosa o provare a scambiarlo per un calciatore che garantisca buoni numeri e titolarità costante.