Juventus, quando torna Dybala e perchè si infortuna così spesso: risponde la “psicologia”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

L’infortunio di Dybala potrebbe stoppare l’attaccante argentino anche in vista della prossima giornata di campionato contro la Sampdoria. Le sue condizioni verranno valutate con calma nei prossimi allenamenti e Allegri deciderà se puntare su di lui già dalla sfida contro i blucerchiati. Nessun rientro affrettato o corsa contro il tempo, soprattutto a pochi giorni dalla sfida decisiva contro il Villareal.

Piede sul freno in vista del match contro i blucerchiati, ma qualora lo staff medico bianconero darà il via libera all’argentino, Allegri potrebbe convocare Dybala per concedergli almeno uno spezzone di gara in vista della sfida decisiva in Champions League contro il Villareal. Sono attese novità nei prossimi giorni.

I continui infortuni di Dybala starebbe spingendo la Juventus a una valutazione generale anche in vista dell’imminente rinnovo contrattuale. I bianconeri potrebbe formulare un’offerta al ribasso nei confronti dell’attaccante bianconero, riservando dei bonus in base alle presenze e al raggiungimento di determinati obiettivi.

www.imagephotoagency.it

Infortunio Dybala, perchè si infortuna così spesso? Risponde la psicologia

Perchè Dybala si infortuna così spesso? Quali potrebbero essere la cause dei continui stop dell’attaccante argentino? Impossibile rispondere con certezza e fermezza, ma c’è chi sostiene che i continui infortuni dell’attaccante argentino possano essere attribuiti (almeno in parte) a una condizione psicologica non del tutto serena.

L’essere messo in costante e continua discussione starebbe impedendo a Dybala di esprimersi al meglio. Una condizione mentale non ottimale che, di rimbalzo, starebbe gravando anche sui muscoli dell’argentino e sulla sua predisposizione agli infortuni. Impossibile attribuire con certezza le cause dei continui ko, ma l’aspetto psicologici, come sottolineati da alcuni psicologi dello sport, potrebbe gravare in maniera decisa sulla predisposizione agli infortuni.

Infortunio Dybala, a rischio contro la Sampdoria: le percentuali sul recupero

  • Recupero contro la Sampdoria (Sì 40%), (No, 60%)
  • Recupero contro il Villareal (Sì, 60%), (No, 40%)

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!