Centrocampo Bologna, Dominguez sta tornando: chi perderà il posto da titolare

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

L’infortunio di Dominguez ha lasciato Mihajlovic senza uno dei centrocampisti più importanti per buona parte della stagione. L’argentino ha giocato a lungo con un dolore acuto alla spalla, ma ad inizio 2022 ha deciso di operarsi per poi tornare più in forma di prima: adesso è fuori dai giochi dal 21 gennaio, un’assenza di due mesi molto pesante per il Bologna.

Di fatto, Dominguez si è sacrificato a lungo per la squadra. Ha deciso di ritardare l’operazione e di continuare a giocare nonostante il dolore per attendere il ritorno di Schouten: una volta tornato l’olandese, Dominguez si è operato. Il suo rientro è fissato per il 27 aprile, ma il centrocampista potrebbe provare a stringere i denti per tornare con anticipo.

La volontà dell’argentino è quella di tornare a disposizione di Mihajlovic già dopo la sosta per le nazionali. Il Bologna scenderà in campo lunedì 4 aprile contro il Milan e verrà poi atteso dalla partita casalinga contro la Sampdoria. Dominguez, però, non riuscirà a tornare per queste due partite: ha già messo nel mirino quella successiva.

Infortunio Dominguez, la data del rientro del centrocampista argentino

Dominguez ha già adocchiato una possibile data per il suo rientro in campo: il talento argentino potrebbe essere in campo per Juventus-Bologna del 16 aprile. Non sarebbe titolare, ma potrebbe tornare ad assaggiare il campo. È stato fermo a lungo e avrà bisogno di tempo per recuperare al 100%.

Se dovesse tornare così presto, chi perderebbe il posto da titolare? Nel Bologna c’è molta abbondanza, tanto che già adesso non c’è posto per tutti: Mihajlovic ritiene Schouten un titolare fisso, fiancheggiato da uno tra Soriano e Svanberg. Dominguez si alternerebbe con Schouten, ma al momento l’olandese è favorito: Dominguez, quindi, non dovrebbe tornare ad essere un titolare fin da subito, ma dovrà dimostrare sul campo di meritare più minutaggio rispetto ai propri compagni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!