Sassuolo, infortunio Djuricic: novità verso il Genoa e la gestione al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

L’infortunio di Djuricic continua a preoccupare i tifosi del Sassuolo e i fantallenatori. Il centrocampista serbo è fuori dal 23 ottobre, data dell’infortunio subito durante Sassuolo-Venezia: in quel caso, si trattò di un problema alla regione posteriore della coscia destra.

L’infortunio non sembrava così grave, ma Djuricic è fuori da allora: come ha confermato lo stesso giocatore, infatti, il serbo ha subito una ricaduta proprio quando sarebbe potuto tornare in campo. Per evitare ulteriori problemi, dunque, Djuricic ha preferito aspettare.

Si è allenato a parte fino alla fine dell’anno, ma dal 30 dicembre è tornato in gruppo: un messaggio di speranza, ma non c’è ancora niente di certo per un suo rientro contro il Genoa. Sicuramente non sarà titolare, ma Dionisi potrebbe decidere di convocarlo per fargli assaggiare di nuovo il campo.

L’infortunio di Djuricic ha cambiato le gerarchie al fantacalcio, ecco perché

Djuricic è stato fuori a lungo e ha perso il posto da titolare. Dionisi sta facendo affidamento su Maxime Lopez e Frattesi, ma anche su Henrique. Djuricic potrebbe prendere il suo posto, ma ha doti differenti: Henrique è un giocatore più fisico, ideale per dare equilibrio alla squadra, mentre Djuricic garantirebbe un miglior palleggio.

Per questo motivo molto dipenderà dalle scelte di Dionisi: nelle partite in cui avrà bisogno di rottura a centrocampo, Henrique sarà il titolare. Nelle occasioni in cui avrà bisogno delle doti di palleggio di Djuricic, Dionisi punterà proprio sul centrocampista serbo.

L’infortunio di Djuricic sembra acqua passata: che fare al fantacalcio

Forse non tornerà in campo contro il Genoa, ma contro l’Empoli o al massimo contro il Verona ci sarà. Nonostante ciò, Djuricic non è più molto appetibile al fantacalcio. Nel nuovo modulo di Dionisi giocherà più lontano dalla porta e, inoltre, non è mai stato un vero bomber: in Serie A non ha mai superato i cinque gol stagionali.

Negli scambi, dunque, Djuricic è da cedere. Si potrà approfittare del momento di hype quando tornerà in campo; nell’asta di riparazione, invece, svincolarlo è eccessivo. Si può tenere, però, solo ad un costo minimo, altrimenti la soluzione migliore sarà quella di liberarsene.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!