Infortunio Diao – Arrivano importanti aggiornamenti in casa Como riguardo all’infortunio di Diao: l’attaccante senegalese aveva accusato un problema fisico negli scorsi giorni, che lo ha costretto a saltare la 1^ giornata e ora ci sono maggiori certezze sulle sue reali condizioni.
Il club lariano ha infatti emesso questo comunicato: “Como 1907 comunica che, a causa dell’infortunio rimediato durante una sessione di allenamento, il calciatore Assane Diao è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una fissurazione ossea della diafisi del quinto osso metatarsale del piede destro. A seguito della consulenza con il Prof. Neik Van Dijk, specialista della chirurgia del piede, si è deciso di procedere con un trattamento conservativo. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio e si aggirerà intorno alle 5 settimane“.
Svelati dunque i tempi di recupero per Diao, che dovrebbe restare fuori per oltre un mese: l’obiettivo potrebbe essere rientrare per metà ottobre, ma seguiranno aggiornamenti nelle prossime settimane. Intanto grossa tegola per Fabregas e i fantallenatori che l’hanno preso all’asta.
Infortunio Diao, stop lungo: quando torna e retroscena sull’operazione
Dal comunicato del Como si legge anche che si è scelta la strada della terapia conservativa, nonostante Fabregas avesse consigliato allo stesso Diao di sottoporsi ad un’operazione per risolvere definitivamente il problema. In ogni caso, il classe 2005 non ci sarà sicuramente contro Bologna, Genoa, Fiorentina, Cremonese e Atalanta: il rientro potrebbe avvenire per la 7^ giornata il 19 ottobre contro la Juventus, ma non è da escludere che venga posticipato.