Juventus, le ultime da De Ligt: sciolte le riserve in vista della Fiorentina

www.imagephotoagency.it

L’infortunio occorso a Matthijs De Ligt è ormai alle spalle. Il possente centrale difensivo olandese, infatti, era stato costretto a uscire nel corso della gara pareggiata sabato pomeriggio contro il Bologna. Un cambio forzato che ha privato la sua squadra di uno dei punti fermi, anche se protagonista di una prestazione non esaltante.

Il numero 4 della Juventus, infatti, stava soffrendo e non poco la partita contro un giocatore complicato da marcare come Marko Arnautovic. In ogni caso in tanti hanno temuto per le sue condizioni, visto che l’infortunio del centrale era diverso da solito. Stiamo infatti parlando di un problema di salute.

Un problema intestinale che aveva costretto l’ex giocatore dell’Ajax a lasciare il campo in anticipo rispetto alla conclusione del match. In ogni caso Massimiliano Allegri ha potuto toccare con mano solo oggi le condizioni di De Ligt, anche perchè c’è da preparare un appuntamento cruciale per la stagione bianconera.

Infortunio De Ligt, il difensore ci sarà in Juventus-Fiorentina

De Ligt sarà regolarmente in campo per la sfida tra Juventus e Fiorentina, gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Il centrale, infatti, ha recuperato dal problema intestinale e verrà sicuramente convocato da Allegri. Resta da decidere la sua presenza in campo, anche dopo aver testato le condizioni dei suoi compagni di reparto.

Sembra scontata la presenza in campo dal primo minuto di Leonardo Bonucci, partito dalla panchina sabato contro il Bologna. Da capire chi sarà il suo compagno di reparto. De Ligt, dopo aver recuperato, sembra favorito su un Giorgio Chiellini che dà l’impressione di essere in difficoltà sul piano fisico.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!