Juventus, infortunio De Ligt: svelato il motivo del cambio

www.imagephotoagency.it

Infortunio De Ligt – Apprensione nel corso di Juventus-Cagliari per le condizioni di De Ligt, costretto a lasciare il campo nel corso del secondo tempo. Il difensore olandese è stato sostituito da Bonucci in seguito a uno scontro di gioco che ha fatto subito pensare al peggio.

Allegri lo ha subito richiamato in panchina per mandare in campo il numero 19, al rientro da diverse settimane di stop. Le condizioni di De Ligt saranno monitorate nelle prossime ore, ma c’è apprensione in vista dell’impegno di Coppa Italia di mercoledì sera contro la Fiorentina.

De Ligt nel corso di questa stagione si è preso i gradi di titolare a causa dei tanti infortuni che hanno colpito Chiellini e Bonucci. Per questo motivo Allegri spera che non si tratti di qualcosa di grave visto che la Juventus tornerà in campo già mercoledì sera nel ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina.

www.imagephotoagency.it

Infortunio De Ligt: preoccupazione in vista della Fiorentina

Nella prossime ore si potrà sapere qualcosa in più riguardo alle condizioni di De Ligt. Le prime indicazioni si potrebbero avere già nel corso della conferenza stampa che Allegri terrà al termine della partita e che si preannuncia rovente per via degli episodi che hanno contraddistinto il match nel corso della ripresa.

La preoccupazione maggiore è per la sfida con la Fiorentina di mercoledì anche se, in caso di forfait, Allegri potrà affidarsi a Bonucci e Chiellini. I due centrali, dopo i tanti acciacchi stagionali, sono ormai pienamente recuperati e hanno tanta voglia di dare il loro contributo nella parte finale di stagione.

Infortunio De Ligt: Allegri sui motivi del cambio

Nel corso della conferenza stampa del post partita, Massimiliano Allegri ha fatto chiarezza suo motivi del cambio del difensore olandese nel corso della ripresa di Juventus-Bologna. Il tecnico ha parlato di problemi intestinali che avevano già colpito il giocatore prima della partita, ma che non gli hanno impedito di scendere in campo dal 1′.

La buona notizia quindi è che non si tratta di un problema muscolare, ma di un problema allo stomaco che potrebbe essere smaltito in vista della sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina. Questo è quello che si augura il tecnico che spera di avere a disposizione il numero più alto di giocatori per quella che è una delle partite chiave di questa stagione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!