Infortunio Cornet – Buone notizie per Patrick Vieira in vista della prossima sfida di campionato contro la Lazio. Maxwel Cornet è tornato ad allenarsi con la squadra da ormai un paio di giorni, confermando il pieno recupero anche sui social con la frase positiva: “Buone sensazioni con il gruppo“.
L’esterno offensivo ex West Ham è pronto a dare il suo contributo dopo una metà stagione scorsa condizionata dagli infortuni, chiusa comunque con 7 presenze, 2 gol e 1 assist. Salvo sorprese, troverà la prima convocazione proprio in occasione della 5^ giornata di Serie A.
Anche Leo Ostigard ha ripreso ad allenarsi regolarmente con i compagni, dopo aver superato i problemi fisici rimediati nel match contro il Bologna. Il difensore norvegese ha smaltito i traumi costali e alla testa e si candida per una maglia da titolare contro i biancocelesti.
Infortunio Cornet: come cambiano le gerarchie di Vieira
Il recupero di Cornet, intanto, consentirà a Vieira di avere un’alternativa in più su tutto il fronte offensivo. Il tecnico del Genoa potrà utilizzarlo sia sulla trequarti (a destra o a sinistra) che come riferimento centrale, a seconda delle esigenze e degli avversari. La concorrenza è alta, ma l’ivoriano ha le qualità per ritagliarsi spazio già nelle prossime giornate: occhio dunque, l’ex West Ham insidierà calciatori come Ellertsson, Gronbaek, Carboni, Messias e Colombo.