FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

🚑 Infortunio Chiesa, c’è la data del ritorno in campo: cosa fare all’asta fantacalcio

Infortunio Chiesa – Come confermato nelle scorse settimane, e come sottolineato da Allegri nei giorni scorsi, Chiesa tornerà in campo nel mese di settembre. L’esterno offensivo bianconero tornerà con estrema calma e senza nessuna particolare pressione. Il tecnico della Juventus ha confermato che l’ex Fiorentina recupererà la sua miglior condizione fisica da gennaio in poi.

Chiesa tornerà al 100% dopo la pausa Mondiale e in vista della seconda parte di stagione da gennaio 2023. Cosa fare all’asta fantacalcio? Chiesa potrebbe saltare le prime 4-5 partite, per poi tornare a completa disposizione intorno alla 5^ o 6^ giornata. Nessuna corsa contro il tempo, ma Allegri potrebbe iniziare a puntare sul suo nuovo numero 7 almeno per gli ultimi spezzoni di gara.

Ritornando all’asta fantacalcio, quindi, il nostro consiglio è quello di puntare su Chiesa, ma senza particolari follie. Evitate aste al rialzo, rilanci fuori budget, soprattutto in questa prima parte di stagione. Chiesa rappresenterà un’opportunità solamente se strappato a prezzi base e senza spese folli. La giusta strategia potrebbe essere quella di aggiudicarselo ora per poi averlo a completa disposizione per un ruolo da protagonista da gennaio in poi.

Infortunio Chiesa, ritorno a settembre: a gennaio sarà titolare?

Giusta fare chiarezza su un aspetto molto importante. Chiesa tornerà in campo a settembre, ma come detto, non vestirà fin da subito i panni dell’esterno offensivo titolare. Il ritorno in campo dell’ex Fiorentina sarà graduale. Non è escluso che per i primi mesi autunnali e invernali (prima della sosta Mondiale) Chiesa possa rivestire il ruolo di riserva di lusso. Allegri potrebbe utilizzarlo come uomo spacca match negli ultimi 20 o 30 minuti di gara. Il numero 7 bianconero tornerà titolare dal mese di gennaio dopo la pausa per il Mondiale in Qatar.