Infortunio Chiesa – Dopo aver archiviato la pratica Verona con il gol di Kean, in casa Juventus è subito giornata di vigilia: domani, 4 aprile, i bianconeri saranno impegnati nel delicatissimo match di Coppa Italia contro l’Inter. Proprio in vista dell’impegno contro i nerazzurri, mister Allegri continua a sperare di poter fare affidamento su Federico Chiesa, calciatore che non ha preso parte alla 28^ giornata di Serie A.
Direttamente dal ritiro della Vecchia Signora, arrivano novità sul ginocchio dell’ex calciatore della Fiorentina: nella giornata di ieri, il numero 7 bianconero si è allenato con il resto dei compagni che non hanno preso parte alla sfida contro gli scaligeri, svolgendo una seduta per testare proprio il ginocchio che gli sta continuando a dare problemi a fasi alterne.
Decisiva per capire se Chiesa rientrerà tra i convocati per il big match di Coppa contro l’Inter, sarà la seduta d’allenamento odierna: se il responso sarà positivo ed il calciatore dovesse svolgere l’intera seduta in gruppo, mister Allegri non dovrebbe esitare a portarlo almeno in panchina. Cresce l’ottimismo e il verdetto sembrerebbe esser ormai chiaro: Chiesa ci sarà. Difficilmente, però, sarà ipotizzabile un suo utilizzo da titolare, mentre più probabile dovrebbe essere la sua presenza a gara in corso. L’esterno bianconero potrebbe scendere in campo negli ultimi 20/30 minuti di gioco, quando la Juve potrà avere bisogno della sua freschezza e delle sue accelerate.
Infortunio Chiesa, la probabile formazione anti-Inter
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.