Infortunio Chiesa: la Juve ha già scelto il sostituto sul mercato

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

L’infortunio di Chiesa potrebbe essere più grave del previsto e obbligherà la Juventus a fare a meno del suo esterno offensivo per diverso tempo. Qualora fossero confermate le prime indiscrezioni, potrebbe trattarsi di lesione del legamento crociato, la quale costringerà Chiesa a chiudere la stagione in maniera anticipata.

Niente spareggi con la Nazionale e a rischio anche il Mondiale in Qatar. La Juve, dal canto suo, potrebbe stravolgere le strategie di mercato per cercare di sopperire alla possibile assenza dell’esterno offensivo. Il sostituto di Chiesa sarà Kulusevski: nessuna cessione per l’esterno svedese, l’ex Parma sarà il nuovo titolare.

Difficilmente la Juventus tornerà sul mercato per cercare un’alternativa a Chiesa. Il nuovo rinforzo offensivo potrebbe arrivare direttamente la prossima estate. Nelle prossime settimane la Juventus potrebbe mettere le mani su un nuovo centrocampista e un nuovo centravanti, ma difficilmente cercherà un altro esterno d’attacco.

Infortunio Chiesa, il giocatore è arrivato al J-Medical con stampelle e tutore

Infortunio Chiesa, i possibili tempi di recupero e il sostituto sul mercato

Come anticipato, la Juventus bloccherà la cessione di Kulusevski per permettere ad Allegri di non dover far i conti con un esterno offensivo in meno nel corso della seconda parte di stagione. Non solo: non è escluso che Cuadrado venga avanzato nuovamente sulla linea degli attaccanti con il ritorno di Danilo (o De Sciglio) nel ruolo di terzino destro.

Per quel che riguarda l’infortunio di Chiesa, qualora gli esami strumentali dovessero confermare le prime indiscrezioni sulla possibile lesione del crociato, l’esterno della Juventus potrebbe restare ai box per circa 6-7 mesi. Certa la sua assenza in vista degli spareggi della Nazionale di Mancini, a rischio anche il Mondiale in Qatar.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!