Fiorentina, infortunio Bonaventura: le condizioni in vista della Salernitana

www.imagephotoagency.it

Infortunio Bonaventura – Morale alle stelle in casa Fiorentina. Le tre vittorie consecutive ottenute ai danni dell’Empoli, del Napoli e del Venezia hanno consentito ai viola di issarsi al sesto posto e sognare in maniera concreta la possibilità di conquistare la qualificazione ad una coppa europea. Un obiettivo alla portata, dando uno sguardo alla classifica.

La Roma quinta, ad esempio, dista appena un punto mentre a quota 63 c’è la Juventus quarta (che però ha una gara in più rispetto ai toscani). Proprio i bianconeri saranno i prossimi avversari della squadra di Vincenzo Italiano, nel ritorno della semifinale di Coppa Italia in programma mercoledì all’Allianz Stadium.

Nell’occasione il tecnico proporrà la migliore formazione possibile, che a sorpresa potrebbe contenere il nome di Giacomo Bonaventura. Il centrocampista è stato costretto a saltare le ultime 4 gare di campionato a causa di una contusione al ginocchio tuttavia, di recente, è tornato ad allenarsi insieme al resto del gruppo lanciando diversi segnali positivi al proprio allenatore.

Infortunio Bonaventura, imminente il rientro

In queste ore il calciatore verrà sottoposto ad una serie di test che consentiranno allo staff medico di approfondire le sue condizioni. Ulteriori aggiornamenti sono attesi a stretto giro di posta ma nell’ambiente, intanto, si è diffuso un cauto ottimismo. Le sensazioni sono positive ma non è da escludere la possibilità che il club gli conceda ulteriore tempo per guarire al 100% ed evitare pericolose ricadute.

Il rientro, in ogni caso, è imminente e la presenza di Bonaventura contro la Salernitana può essere considerata certa. La sua stagione, fin qui, è stata ottima: 3 gol e 7 assist in 26 presenze complessive in Serie A. Un bottino che ha spinto la dirigenza a riaprire le trattative riguardanti il rinnovo del contratto in scadenza a giugno. L’accordo è nell’aria, ancora qualche giorno e poi andrà in scena il nuovo matrimonio tra il centrocampista e la Fiorentina.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!