Rinnovi Fiorentina, la decisione del club su Bonaventura e Saponara

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rinnovi Fiorentina – Pensa in grande la Fiorentina. Gli ultimi risultati conseguiti (vittoria ai danni del Bologna e pareggi contro Verona ed Inter) hanno aumentato l’autostima della squadra allenata da Vincenzo Italiano che, nella parte conclusiva della stagione, proverà ad alzare i giri del motore in modo tale da provare a raggiungere un piazzamento in zona Europa.

L’obiettivo è alla portata: il quinto posto attualmente occupato dall’Atalanta, infatti, dista soltanto 4 partite. Il club, nonostante l’infortunio rimediato in nazionale da Krzysztof Piatek, conta quindi di azzerare il gap ed effettuare il sorpasso nel giro di qualche settimana. In seguito, ci si concentrerà sul mercato in modo tale da regalare all’allenatore nuovi rinforzi di qualità. 

Una trattativa, in realtà, è già partita e riguarda Giacomo Bonaventura. Il contratto che lo lega ai viola termina a giugno ma la dirigenza è intenzionata a rinnovarlo per almeno un altro anno. Una decisione presa alla luce del buon rendimento offerto dal centrocampista, autore di 3 gol e 8 assist in 30 presenze complessive tra Serie A e Coppa Italia. Le parti si incontreranno più avanti per definire il tutto ma intanto l’operazione può essere considerata virtualmente chiusa. 

Rinnovi Fiorentina, in bilico Saponara

Se il futuro di Bonaventura appare chiaro, lo stesso non si può dire di Riccardo Saponara (anche lui in scadenza). Il trequartista, in 6 delle ultime 7 gare disputate, è stato escluso dalla formazione titolare ed in 3 occasioni non è stato nemmeno utilizzato da Italiano. La sua posizione è quindi al vaglio della dirigenza, che approfitterà delle ultime gare di campionato per decidere se confermarlo o meno.

Il calciatore (2 reti e 4 passaggi vincenti in 26 apparizioni), dal canto suo, si trova bene in città e vorrebbe continuare ad indossare la maglia viola anche nella prossima stagione. A confermarlo è stato lui stesso, nel corso di un’intervista concessa a Rtv 38. “Mi piacerebbe. Ho dato la mia disponibilità e ne discuteremo con la società; se non dovesse succedere, sarei comunque orgoglioso”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!