Juventus, Bernardeschi out contro il Torino? C’è la vera data del rientro

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

L’infortunio di Bernardeschi si sta prolungando. Ci saremmo aspettati un suo rientro già in occasione del derby di Torino, ma la verità è che il centrocampista bianconero dovrà ancora aspettare. Come riferito da Tuttosport, infatti, Allegri sta pensando alla formazione da schierare senza tenere in considerazione il centrocampista della Nazionale. Il suo infortunio fa ancora parte del presente.

Per Bernardeschi si tratta di un affaticamento muscolare, problema che lo ha tenuto fuori nelle ultime uscite stagionali: il centrocampista deve ancora recuperare al 100% e Allegri non vuole rischiarlo con la Champions in vista. Con l’arrivo di Vlahovic e il cambio modulo, infatti, Bernardeschi non è più un titolare inamovibile, ma grazie alla sua duttilità farà ancora comodo ad Allegri.

Il tecnico lo sa e non vuole rischiare una ricaduta: Allegri non lo convocherà nemmeno, lo lascerà riposare in vista delle prossime gare. Il suo rientro ufficiale dovrebbe accadere in occasione della partita di Champions League contro il Villareal: Allegri potrebbe decidere di convocarlo per schierarlo a partita in corso. Non lo vedremo titolare, sia a causa della concorrenza, sia per le condizioni che non sono ancora al meglio.

www.imagephotoagency.it

L’infortunio di Bernardeschi costringe ad alcuni cambiamenti

Massimiliano Allegri avrebbe schierato volentieri Bernardeschi in queste settimane: il tecnico toscano stima molto il giocatore, il quale sta trovando una buona continuità in questa stagione. Quest’anno ha giocato 12 partite da titolare per un totale di 1055 minuti: ha già superato il minutaggio della scorsa stagione. La sua caratteristica più importante rimane la duttilità: può fare comodo ad Allegri in molti ruoli e sistemi di gioco.

La sua assenza ha costretto i compagni agli straordinari: oltre a lui, infatti, manca all’appello anche Federico Chiesa. Morata si sta sacrificando con continuità nel ruolo di esterno sinistro: da quella parte, infatti, manca un reale sostituto al momento. Per questo motivo potrebbe essere ancora titolare contro il Torino; discorso analogo sulla destra, dove potremmo vedere ancora Dybala titolare. Cuadrado dovrebbe rimanere basso nel ruolo di terzino destro: Danilo, infatti, è assente perché squalificato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!