FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Milan, Pioli può sorridere: svelata la data del ritorno di Bennacer

Infortunio Bennacer – Buone notizie per Pioli e per tutti i fantallenatori che hanno deciso di puntare su Bennacer. Il centrocampista algerino, fermo ai box dopo l’operazione al ginocchio, riprenderà a lavorare a Milanello dopo la sosta per le Nazionali. Lavoro differenziato e programma di recupero già schematizzato in ogni dettaglio.

Il centrocampista rossonero proverà a mettere nel mirino il ritorno in campo entro la fine del 2023, in caso contrario il suo ritorno sarà fissato a gennaio 2024. Nessuna corsa contro il tempo e nessuna forzatura. Bennacer riprenderà ad allenarsi con il gruppo solamente dopo la prima fase di lavoro differenziato.

Calma e massima attenzione: lo staff medico rossonero vorrà evitare qualsiasi tipo di rischio o potenziale ricaduta. Bennacer, dal canto suo, è pronto a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di recuperare per la sfida della 19^, 20^ o 21^ giornata. Nessuna certezza, ma solo ipotesi momentanee: trapela massimo ottimismo.

🔥 Non perderti tutti i nostri consigli fantacalcio: resta aggiornato per valutare al meglio le tue strategie

Infortunio Bennacer, sarà titolare dopo il suo ritorno?

Difficilmente Pioli punterà immediatamente su Bennacer a prescindere dal suo ritorno in campo. L’assenza dai campi dal mese di maggio obbligherà il centrocampista algerino a ritrovare la giusta condizione fisica e il ritmo partita. Il tecnico rossonero utilizzerà Bennacer come prima alternativa a Reijnder o Loftus Cheek nella posizione di mezz’ala. Non è escluso anche il “nuovo” ruolo da playmaker in cabina di regia.