Inter, Bastoni in panchina: scelta tecnica o problema fisico, svelato il motivo

www.imagephotoagency.it

Infortunio Bastoni – Le formazioni ufficiali di Bologna-Inter hanno sorpreso gran parte dei tifosi e dei fantallenatori: come avevamo anticipato, infatti, Handanovic non è riuscito a rendersi disponibile per giocare titolare, ma non è stato l’unico giocatore nerazzurro a dover dare forfait per questa importante partita.

Anche Bastoni, infatti, partirà dalla panchina. L’Inter scenderà in campo alle 20:15, ma non potrà contare sul proprio difensore centrale. Bastoni non è al top della condizione e per questo motivo Inzaghi ha deciso di risparmiarlo, lasciandogli il tempo necessario per recuperare in vista della prossima partita contro l’Udinese.

Al suo posto giocherà Dimarco: il difensore nerazzurro può scendere in campo anche da esterno, ma nell’Inter di Inzaghi si sta distinguendo nel ruolo di braccetto sinistro. Da quella posizione, infatti, l’ex Verona può avanzare palla al piede e cercare il pallone in profondità, pescando gli inserimenti degli attaccanti.

Infortunio Bastoni e non solo: i cambiamenti di Inzaghi contro il Bologna

Bastoni e non solo: come abbiamo anticipato, anche Handanovic ha dovuto alzare bandiera bianca in vista della partita contro il Bologna. Il portiere sloveno è sempre stato titolare in questa stagione, ha saltato solo 120′ in Coppa Italia: toccherà a Radu, quindi, in una partita così importante per il futuro nerazzurro.

Dzeko, invece, non è titolare per scelta tecnica. Nonostante le ottime prestazioni offensive dell’Inter, l’intesa tra lui e Lautaro Martinez stenta a decollare. Per questo motivo, Inzaghi sta provando ad inserire con più continuità Correa, il quale giocherà in una coppia interamente argentina.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!