Inter, infortunio Barella: svelati i tempi di recupero

www.imagephotoagency.it

Infortunio Barella – La sconfitta rimediata mercoledì scorso è ormai alle spalle. L’Inter, grazie alla vittoria ottenuta ieri sull’Udinese, è tornata a lottare a pieno titolo per lo scudetto: recuperare due punti al Milan capolista a 3 partite dalla conclusione del torneo non si preannuncia facile ma i nerazzurri (che l’11 maggio cercheranno di vincere pure la Coppa Italia) non lasceranno nulla di intentato. Anche perché il calendario appare essere meno impegnativo rispetto a quello che attende i nerazzurri. 

La formazione di Simone Inzaghi in questa ultima parte della stagione affronterà l’Empoli, il Cagliari e la Sampdoria. Il Milan, invece, dovrà vedersela con il Verona (che punta a stabilire un nuovo record di punti in Serie A), l’Atalanta (impegnata nella corsa verso l’Europa) ed il Sassuolo. L’Inter già a partire dalle prossime tornerà quindi a riunirsi al fine di preparare al meglio il prossimo impegno di campionato. 

Attualmente a tenere banco sono le condizioni di Nicolò Barella, uscito malconcio ieri dalla sfida andata in scena alla Dacia Arena. A fare un primo punto della situazione era stato lo stesso Inzaghi: “Sembrerebbe solamente una forte contusione, speriamo non sia niente anche perché è un giocatore importantissimo. I medici mi hanno abbastanza tranquillizzato, però incrociamo le dita”. Oggi ulteriori aggiornamenti sono arrivati dalla Gazzetta dello Sport.

Infortunio Barella, le condizioni del centrocampista

Il calciatore, stando a quanto riportato dal quotidiano, ha riportato una contusione al ginocchio ma non sono previsti esami nella giornata odierna: secondo lo staff medico nerazzurro, infatti, basterà qualche giorno di riposo per smaltire il problema. Niente di grave quindi, con Inzaghi che conta di riaverlo in gruppo il prima possibile.

Da valutare pure Alessandro Bastoni, attualmente ai box per colpa di un risentimento muscolare al soleo. Il difensore, a breve, verrà sottoposto ad una nuova serie di esami strumentali. Contro l’Empoli, intanto, rientrerà Hakan Calhanoglu assente per squalifica nell’ultimo turno di campionato. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!