Infortunio Baldanzi – Dopo le prime otto giornate di campionato, in cui Tommaso Baldanzi ha trovato la titolarità in ben sette occasioni, dalla nona giornata in poi si è fatto in salita il suo percorso. Prima il cambio in panchina in casa Empoli, poi l’infortunio, gli hanno permesso di giocare appena due spezzoni nelle ultime sei giornate.
Il problema al polpaccio rimediato durante il ritiro con l’Under 21 azzurra non è stato un infortunio del tutto lieve, tanto da tenerlo ancora in dubbio per la 15^ giornata di Serie A. Defezione importante per Andreazzoli e i fantallenatori, che fin qui non hanno potuto contare su un calciatore che la scorsa stagione ha trascinato i toscani verso la salvezza.
Intanto, a fornire aggiornamenti sulle sue condizioni è stato lo stesso Baldanzi, soffermatosi ai microfoni di EmpoliChannel al margine del Premio Internazionale “Le Velo – L’Europa per lo sport”. Queste le sue sensazioni in vista di Lecce-Empoli, partita in programma il prossimo lunedì alle 18:30.
Infortunio Baldanzi: le parole del calciatore
Queste le parole di Baldanzi sul possibile recupero per la 15^ giornata di Serie A: “Rientro? Sto recuperando molto bene, per fortuna manca poco e spero di tornare il prima possibile ad aiutare la squadra. Per me sarebbe molto importante tornare contro il Lecce. Lunedì sarà una partita difficile, anche loro cercano punti. Sono molto felice di essere rimasto qui, ora spero solo di raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti“.
Infortunio Baldanzi, gli aggiornamenti: le sensazioni in vista del Lecce
Ad alcuni giorni dalle parole di Baldanzi e da Empoli-Lecce, non sembrano arrivare grandi miglioramenti per il calciatore. Il trequartista degli azzurri avrà a disposizione gli ultimi due giorni per provare a rientrare tra i convocati dei toscani, ma la missione si fa in salita. Il calciatore prosegue con un lavoro personalizzato e le ultime sensazioni dicono che potrebbe tornare a disposizione solo per la 16^ giornata di Serie A.