Infortunio Alcaraz – Nuovi aggiornamenti dall’infermeria bianconera per quel che riguarda le condizioni di Alcaraz. Il centrocampista argentino, fermo ai box per una lesione muscolare, continuerà i lavori di terapia e recupero anche in vista delle prossime settimane.
Difficilmente Allegri potrà contare su di lui per la sfida della 30^ giornata contro la Lazio. L’ex Southampton sarà rivalutato durante la sosta per le Nazionali, ma la sensazione che il suo ritorno in campo sarà posticipato alla 31^ giornata per non correre rischi e vanificare il suo impiego per il finale di stagione.
Detto questo, i prossimi giorni potrebbero chiarire la situazione. Rapportando il discorso a delle percentuali, possiamo azzardare la disponibilità di Alcaraz tra il 20% e il 25%. Non trapela ottimismo, ma sono attesi ulteriori aggiornamenti.
⚽ Probabili formazioni 30^ giornata Serie A: titolari e novità
Infortunio Alcaraz, quale ruolo per il finale di stagione?
Come confermato dalle prime apparizioni in maglia bianconera, Allegri potrebbe utilizzare Alcaraz sia nel ruolo di mezz’ala destra o sinistra, sia nel ruolo di trequartista dietro un’unica punta in caso di passaggio a gara in corso al 4-2-3-1. Più complicato il possibile impiego nel ruolo di esterno offensivo.