FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Quagliarella, Damsgaard e Yoshida: la verità sugli infortuni della Sampdoria

Gli infortuni della Sampdoria verso il Sassuolo: facciamo il punto. Giampaolo sta cominciando a lavorare con continuità in questi giorni con i nuovi giocatori: dopo la sconfitta rimediata contro lo Spezia, avrà il tempo per preparare al meglio la prossima sfida.

Gli infortunati della Sampdoria non sono parecchi, ma sono di qualità: le loro assenze sarebbero molto pesanti, soprattutto in una squadra che deve cambiare impostazione di gioco. Giampaolo, infatti, a differenza di D’Aversa, predilige il gioco palla a terra e i calciatori dotati di buona tecnica.

In questo senso, l’assenza di Yoshida sarebbe molto pesante. Il difensore giapponese è il migliore nella retroguardia nell’impostazione del gioco, una qualità che Giampaolo tiene sempre sott’occhio per scegliere i propri difensori: Yoshida è ancora in dubbio a causa di un problema muscolare al bicipite femorale della coscia destra.

www.imagephotoagency.it

Gli infortuni della Sampdoria verso il Sassuolo: la lista completa

Non solo Yoshida, in difesa mancherà un’altra pedina importante: non ci sarà infatti Colley, impegnato ancora in Coppa d’Africa. Il Gambia, infatti, è riuscito ad approdare ai quarti di finale e affronterà il Camerun nella giornata di sabato. Tornando alle assenze della Samp, non ci sarà ovviamente Damsgaard: i suoi tempi di recupero si allungano sempre di più.

Preoccupa particolarmente la condizione di Quagliarella: l’attaccante italiano, pupillo di Giampaolo, potrebbe rimanere fuori anche in occasione della prossima partita. Per lui si tratta di un fastidio al polpaccio, lo stesso che lo ha tenuto fuori in occasione dell’ultima sfida. Le sue condizioni saranno da monitorare.