Infortunati Milan, UFFICIALE: lesione per Calabria e Kjaer, si teme lungo stop

www.imagephotoagency.it

Infortunati Milan, AGGIORNAMENTI – Brutte notizie in casa Milan dopo il comunicato ufficiale del club rossonero. Calabria e Kjaer potrebbero stare fermi per circa 15-20 giorni dopo l’esito degli esami strumentali. Per entrambi i giocatori è stata riscontrata una lesione. Ecco il comunicato ufficiale del Milan:

  • CALABRIA: Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto questa mattina Davide Calabria hanno evidenziato una lesione miotendinea prossimale del bicipite femorale della coscia destra.
  • KJAER: Per quel che riguarda il centrale difensivo danese, invece, è stata riscontrata una lesione di basso grado al bicipite femorale destro. Il giocatore verrà rivalutato nei prossimi giorni.

Infortuni Calabria e Kjaer: la situazione in mattina prima del comunicato e gli aggiornamenti

ORE 08:30, PRIMA DEGLI AGGIORNAMENTI – Archiviata l’ottava giornata di Serie A, il Milan entrerà in quella che sarà una settimana fondamentale sia per il campionato che per la Champions League. I rossoneri affronteranno prima il Chelsea nella coppa europea e poi la Juventus di Allegri per la 9^ giornata. Un tour de force che arriva tra buone e cattive notizie, tra recuperi e infortuni.

La prima pessima notizia è l’infortunio del capitano Davide Calabria che, secondo quanto si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, non dovrebbe rivedersi in campo prima del 2023. Il terzino rossonero dovrebbe svolgere in giornata degli esami strumentali per comprendere l’entità del problema al flessore destro. Preallertati Kalulu e Dest, pronti a giocarsi una maglia da titolare per sostituire il numero 2.

Finito il 2022 anche per Alexis Saelemaekers che, così come Calabria, è stato costretto a lasciare il terreno di gioco per infortunio nel match contro l’Empoli. Il belga dovrebbe di conseguenza saltare il Mondiale e tornare a disposizione di mister Pioli solo nel 2023. Intanto però, potrebbero arrivare buone notizie da Theo Hernandez, Origi e Kjaer.

Infortunati Milan, le condizioni di Theo Hernandez, Origi e Kjaer

Starebbe iniziando a circolare un cauto ottimismo sulle condizioni del difensore Simon Kjaer: nulla di grave al flessore, seppur dovrebbe essere assente in Champions League contro il Chelsea; più probabile un ritorno del danese in campionato contro la Juventus. Theo Hernandez avrebbe invece messo nel mirino il match contro bianconeri, con il lavoro personalizzato sul campo che starebbe proseguendo a pieno regime e che dovrebbe consentirgli di tornare per il campionato. Infine, Divock Origi potrebbe rivedersi tra i convocati già per il match contro i Blues, con il belga che è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!